Anche quest’anno la Federazione Nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli propone un bando interno per i progetti sociali, denominato: “I Vincenziani  per la Comunità“.

La finalità  è quella di valorizzare il potenziale e la valenza sociale delle attività che le realtà vincenziane realizzano sui territori.

Il Bando è rivolto unicamente alle Associazioni Consiglio Centrale della Federazione Nazionale che possono presentare proposte direttamente o per conto delle proprie Conferenze.

Tutte le domande di contributo debbono essere inoltrate tramite le Associazioni Consigli Centrali della di appartenenza. Ogni Consiglio Centrale potrà presentare più progetti ma solo uno potrà ricevere il contributo; in caso di parità di punteggio la scelta sarà effettuata dalla Commissione in base al criterio dell’innovatività.

Le caratteristiche  e i valori di cofinanziamento indicati nel bando hanno l’obiettivo di indirizzare i vincenziani ad  affinare le loro capacità di progettazione.

Inoltre, quest’anno è richiesto di collegare all’azione principale del progetto delle attività di promozione della nostra realtà e/o formazione dei volontari vincenziani. Il desiderio è quello da un lato di  far conoscere la nostra associazione, diffondere il nostro carisma e avvicinare nuovi volontari, dall’altro quello di accrescere le nostre competenze per rendere sempre più efficaci le nostre azioni.

Il bando scade il 16 dicembre 2016.

Scarica il bando ed i relativi allegati al seguente link

http://www.sanvincenzoitalia.it/news/vincenziani-la-comunita-bando-2016-progetti-sociali/