E’ stato avviato in data 18 maggio 2017 il percorso di Formazione all’ascolto e all’accoglienza nell’ambito del progetto A tutta… Salute realizzato dal Consiglio Centrale di Napoli – Conferenza San Gennaro con il sostegno della Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli.

Il percorso di formazione è in particolare rivolto ai volontari della Conferenza San Gennaro che operano presso lo Studio Medico Solidale “Padre Salvatore Micalizzi” gestito dalla stessa Conferenza.

Il percorso di Formazione all’ascolto e all’accoglienza è condotto dal dr Luigi Lucci,  trainer certificato in Programmazione Neuro Linguistica, coach e counselor.

I prossimi incontri saranno martedì 20 giugno e giovedì 29 giugno 2017 dalle 17.00 alle 19.00 presso la Casa dei Padri Vincenziani in via Vergini, 51 – Napoli dove ha sede lo  Studio Medico Solidale “Padre Salvatore Micalizzi”.  Altri due incontri si terranno tra luglio e settembre 2017.

Il Progetto A tutta… Salute intende potenziare le attività dello studio medico solidale “Padre Salvatore Micalizzi”. In particolare si prevede l’acquisto di nuove attrezzature diagnostiche, la formazione dei volontari, e la realizzazione di campagne di informazione e prevenzione della salute.