Studio Medico Solidale

Lo Studio Medico Solidale “Padre Salvatore Micalizzi”, gestito dalla Conferenza San Gennaro, ha sede presso la Casa dei Padri della Missione nel Borgo dei Vergini in Vico Castrucci, 4 – Napoli.
E’ possibile effettuare visite mediche gratuitamente nelle seguenti specializzazioni:
Cardiologia, Chirurgia, Ginecologia, Internistica, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Senologia, Terapia del dolore.

Per Informazioni e prenotazioni telefonare al: 3312599587
dal lunedì al venerd’ dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Storia
La Conferenza San Gennaro ha dato vita all’inizio degli anni ’80 a un consultorio medico per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori. Il consultorio da subito divenne anche un punto di riferimento per visite specialistiche in Chirurgia, Ginecologia, Pediatria, Senologia, Dermatologia, Otorino-laringoiatra, Ortopedia, Oculistica, Urologia, Medicina Interna. Lo studio medico ha avuto sede per più di trent’anni presso l’Istituto “Federico Ozanam” Opera Polivalente di Comunità. Recentemente lo studio medico solidale si è spostato oresso la Casa della Missione Vincenziana, in Vico Castrucci – 4.
Oggi nello studio medico solidale continuano ad operare, in forma del tutto gratuita, medici specialisti che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità.
A fruire dello studio medico sono persone che vengono segnalate dalle Conferenze stesse, dalla Caritas, da altre associazioni, da parrocchie, ma anche e soprattutto persone bisognose che tramite il passa-parola, vengono a conoscenza delle suddette attività.